L'Arancino di Halloween: arriva il nostro nuovo Arancino Nero con Riso Venere

15.10.2021
In occasione di Halloween, dopo un lungo periodo di prove e sperimentazioni varie, Nonna Ciccina vi presenta finalmente il suo Black Arancino "Il Saraceno", con Riso Venere.


Avete capito bene, uno splendido ed elegante arancino i cui chicchi di riso sono di colore nero, con magnifiche sfumature rosso violacee, dal caratteristico sapore fruttato e la fragranza croccante del pane appena cotto.

Anticamente il riso nero era destinato solo all'imperatore, per questo veniva chiamato Riso Proibito o, per l'appunto, Riso dell'Imperatore.

Se aggiungiamo che tra le varie proprietà naturali, oltre ad essere un antiossidante, ricco di fibre, gli vengono attribuite caratteristiche afrodisiache, comprendiamo il perchè del nome Venere, che era la Dea Romana dell'Amore.

 

Il riso nero ha origini orientali, tuttavia il Venere è un prodotto interamente italiano, essendo stato introdotto nel vercellese e novarese a fine anni 90' del secolo scorso. Nasce dall'incrocio tra una qualità di riso orientale ed una italiana, dando vita ad un prodotto unico, interamente naturale.

Il Venere è un riso integrale, prodotto interamente in Italia ed è l'unico dal caratteristico colore nero originario del nostro Paese.


Ma veniamo ora al Black Arancino "Il Saraceno".

Non è stato semplice adattare il Riso Venere alla classica preparazione siciliana, non per caso è stato possibile solo dopo un lungo periodo di prove e sperimentazioni per trovare la giusta combinazione.

Con un ripieno delicato ma deciso, composto da besciamella, piselli, salsiccia e mozzarella, il superbo aroma naturale del Venere non viene mai sopraffatto, ma valorizzato, accompagnando il palato verso un piacere che forse sì... ha qualcosa di afrodisiaco!

 

Perchè "Il Saraceno"

Ovviamente è l'immancabile giunzione con la Sicilia, terra di mare ma anche di montagna, di commercianti ma pure di pirati. Come i Saraceni, che provenienti dalle coste Nordafricane facevano razzie lungo le coste dell'isola. Tanto forte fu l'impatto storico di questo fenomeno che questo termine viene usato ancora oggi per indicare prodotti dal colore scuro, come farine, pane e tanto altro... come il nostro nuovo arancino!


Prova subito il nostro speciale di Halloween, perdendoti tra l'eleganza di colori e sapori e le tenebrose avventure di pirati che fanno viaggiare la nostra l'immaginazione facendo da sfondo a queste bontà!

Ordinalo subito cliccando qui.