Novità in Menù: arriva la Pasta al Forno di Nonna Ciccina
A grande richiesta Nonna Ciccina inserisce in menù la Pasta al Forno! Non una qualsiasi, ma preparata con anelletti palermitani, una bontà unica che difficilmente troverai nel Nord Italia.
La Pasta al Forno è un piatto presente in tutta la Penisola, tuttavia la versione siciliana si distingue dalle altre per la presenza del ragù, con anche uova, salame e mozzarella, senza dimenticare un'abbondante spolverata di formaggio grattuggiato.
Quella che Nonna Ciccina propone in pratiche monoporzioni è la versione palermitana, con un formato di pasta unico, cioè gli anelletti.
Questo piatto affonda le sue origini in tradizioni antichissime, essenzialmente riconducibili ai sontuosi timballi che gli Arabi introdussero in Sicilia durante la loro dominazione risalente al IX secolo, a cui peraltro si deve il nome stesso timballo.
Una bontà dalla storia antica quindi, ma che mantiene intatti i suoi sapori ancora oggi, grazie alla cura maniacale nelle materie prime.
Ad esempio la pasta la facciamo arrivare direttamente dalla Sicilia, prodotta negli stabilimenti trapanesi della Poiatti.
Per assaporare questa prelibatezza non ti resta che prenotare la tua consegna a domicilio.
Puoi ordinare entro le 10.30 per pranzo ed entro le 18.00 per cena.